LAVORATORI UNICOOP DEI MAGAZZINI DI LASTRA A SIGNA & SESTO FIORENTINO

CRISI IN AZIENDA


Domenica 5 Giugno 2005


CORRIERE DI FIRENZE - PROVINCIA -

I dipendenti dei magazzini danno pieno appoggio alle Rsu su delle presunte irregolarità dell'azienda

UNICOOP DEI PRATONI, LO SCONTRO E'ANCORA APERTO

SCANDICCI - I dipendenti del magazzino Unicoop dei Pratoni portano avanti in maniera decisa la vertenza aperta nelle settimane scorse contro l'azienda.
Nei giorni scorsi, le Rsu del magazzino sono state convocate presso l'ispettorato del lavoro di Firenze per riferire in merito ad una denuncia scattata da parte di alcuni lavoratori e pervenuta all'ispettorato stesso, riguardante l'arbitrario cambiamento dell'orario di lavoro al quale sono stati sottoposti i dipendenti.
Dopo aver ascoltato la versione dei delegati del consiglio d'azienda, la direttrice dell'ispettorato avrebbe quindi riconosciuto la reale possibilità di un atto irregolare da parte dell'azienda ed ha perciò promesso il sollecito interessamento del suo dipartimento.
Nei giorni seguenti si è verificato un piccolo terremoto sindacale. Infatti, nel corso di un'assemblea generale all'interno dei magazzini, il coordinatore Filcams ha annunciato le proprie dimissioni, giustificandole con il mancato riscontro avuto presso i lavoratori nei confronti della linea trattativistica scelta dalla sua organizzazione, che avrebbe preferito trattare con Unicoop.
In sostanza l'assemblea avrebbe preso atto delle dimissioni in questione ed ha confermato la fiducia ai delegati rimasti nelle Rsu, confidando però in nuove elezioni delle stesse in tempi più brevi possibili.

C. B.


Nessun commento: