LAVORATORI UNICOOP DEI MAGAZZINI DI LASTRA A SIGNA & SESTO FIORENTINO

IL TURNO NON SI TOCCA

Domenica 19 Dicembre
CORRIERE DI FIRENZE - PROVINCIA -

Scandicci L'assemblea del reparto salumi e latticini del magazzino Unicoop ha ribadito l'opposizione al progetto dell'azienda "No all'eliminazione: il turno non si tocca"

SCANDICCI - Il turno non si tocca. E presto la contesa sarà allargata al resto dei dipendenti. Continua lo stato di agitazione nei magazzini Unicoop di Scandicci. Ieri mattina, i dipendenti dello stabilimento dei Pratoni hanno redatto il verbale dell'assemblea che è stato inviato ai vertici di Unicoop Firenze. I lavoratori ribadiscono "l'assoluta contrarietà al progetto aziendale di eliminazione di un turno di lavoro diurno, esistente nei reparti generi vari, salumi e latticini".
Inoltre, l'Rsu richiede "l'immediato ripristino della vecchia turnazione riguardante il sabato pomeriggio lavorativo nel reparto salumi e latticini" e "l'ottimizzazione dell'organico dei reparti interessati reinserendo personale in sostituzione". Ma la questione della quale si è già occupata anche la Provincia di Firenze in seguito a una domanda di attualità formulata da Rifondazione Comunista, è destinata ad uscire fuori dal reparto salumi e latticini: l'Rsu fa sapere che sarà presto convocata un'assemblea generale dell'intero magazzino "per tutelare e mantenere l'esistenza dei dipendenti Unicoop Firenze all'interno della propria sede lavorativa".

Nessun commento: